Per la 450 i tecnici di Hamamatsu si sono spinti in profondità creando la quarta generazione di RM-Z 450. La prima serie uscita nel 2005 con telaio in alluminio, carburatore e cambio a 4 marce. Nel 2008 la rivoluzione con l’iniezione elettronica e il cambio a 5 marce. Nel 2015 le nuove sospensioni ad aria Showa SFF-AIR e il nuovo motore.
I tecnici Suzuki, nel 2018, hanno completamente rivisitato il motore sostituendo: testa, cassa filtro, corpo farfallato, pompa benzina, pistone, alberi a cam, marmitta.
Il motore potente ed il telaio agile forniscono la precisa manovrabilità e l'ottima potenza che afferma l'eredità vincente di Suzuki.
La combinazione del telaio con il forcellone permette una maggiore stabilità al fine di ottimizzare la guida in qualunque situazione. Gli interventi strutturali fatti da Suzuki permettono maggiore inserimento in curva, stabilità, maneggevolezza e capacità di assorbimento degli impatti.
La forcella SHOWA da 49mm con doppia molla ha una migliore rigidità e controllo (+30%).
L'ammortizzatore SHOWA BFRC (Balance Free Rear Cushion) ha una migliore stabilità di funzionamento e assorbimento.
L' MX-Tuner 2.0 è incluso e offre la possibilità di regolare le impostazioni di inieizione del carburante e accensione tramite un'applicazione per smartphone, mentre il Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC) e il sistema avanzato di gestione della trazione offrono al pilota un vantaggio in termini di prestazioni.
Livree giallo/blu original Suzuki.
N.B. LA MOTO VIENE FORNITA CON KIT AGGIUNTIVO CHE COMPRENDE: PISTON KIT, SERIE GUARNIZIONI, FILTRO ARIA, PASTIGLIE POSTERIORI.