RM-Z 250 M.Y. 2025

RM-Z 250 M.Y. M5

La RM-Z 250 2025 da cross, si ispira alla sorella maggiore RM-Z450.

La RM-Z è la 250 con una reputazione consolidata come una delle più maneggevoli della sua categoria.

Dal 2004 a oggi la RM-Z 250 ha raccolto consensi unanimi per la sua eccezionale guidabilità e molti la giudicano la moto più equilibrata dell’intero panorama crossistico mondiale. La RM-Z250 2025, raccoglie orgogliosamente questa eredità e sfrutta tutta esperienza ingegneristica Suzuki per alzare l’asticella delle prestazioni nella sua categoria.

Le prestazioni superbe iniziano con una testa a porta centrale poiché il motore DOHC a quattro tempi, quattro valvole, a iniezione di carburante, raffreddato a liquido, da 249 cc è collaudato e affidabile, offrendo allo stesso tempo una forte potenza di picco e un'eccellente risposta dell'acceleratore attraverso l'intera gamma di regimi.

La Suzuki RM-Z 250 2025 gode di importanti aggiornamenti anche a livello meccanico, che portano a un aumento della potenza massima pari a circa il 5% e a una maggior disponibilità di coppia a tutti i regimi. Al di là dei valori assoluti, il motore garantisce una risposta più pronta alle rotazioni dell’acceleratore e ha un’erogazione incredibilmente progressiva e lineare, l’ideale per sfruttare appieno il suo potenziale, in gara come nelle uscite con gli amici.

Grazie agli standard di progettazione e produzione leader del settore di Suzuki, il cambio della trasmissione a cinque velocità è fluido e preciso, mentre la frizione multidisco a bagno d'olio utilizza un meccanismo di rilascio a leva e camm per una sensazione leggera e diretta.


La manovrabilità agile deriva da un telaio in alluminio che è più leggero ma ha un aumento del 10% nella rigidità torsionale rispetto al telaio della generazione precedente, ottenendo una distribuzione del peso superiore tra anteriore e posteriore. La forcella e l'ammortizzatore con molla elicoidale KYB® hanno una forza di smorzamento completamente regolabile per una risposta della sospensione superiore.


L'MX-Tuner 2.0 di Suzuki è incluso e offre la possibilità di regolare le impostazioni di iniezione del carburante e accensione tramite un'applicazione per smartphone, mentre il Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC) e il sistema avanzato di gestione della trazione offrono al pilota un vantaggio in termini di prestazioni.

N.B. LA MOTO VIENE FORNITA CON KIT AGGIUNTIVO CHE COMPRENDE : PISTON KIT, SERIE GUARNIZIONI, FILTRO ARIA, PASTIGLIE POSTERIORI.

  • Lunghezza: 2170 mm
  • Larghezza: 830 mm
  • Altezza: 1270 mm
  • Altezza Sella: 955 mm
  • Telaio: Perimetrale in alluminio
  • Peso in ordine di marcia: 106 kg
  • Motore: 4 tempi DOHC monocilindrico
  • Cilindrata: 249 cm3
  • Alimentazione: Iniezione Elettronica con doppio iniettore
  • Trasmissione: 5 rapporti
  • Sospensione anteriore: Kayaba AOS 48 mm con doppia molla
  • Sospensione posteriore: Kayaba
  • Forcellone: Alluminio
  • Freno anteriore: Disco da 270 mm a margherita
  • Freno posteriore: Disco da 240 mm a margherita
  • Trasmissione finale: 3.846 (50/13)
  • Pneumatico anteriore: 80/100-21
  • Pneumatico posteriore: 100/90-19
  • Cerchi: In lega di alluminio colore nero
  • Capacità serbatoio: 6.3 lt
  • Capacità serbatoio miscelatore: non previsto
  • Capacità circuito di raffreddamento: nd
  • Carburante: nd
  • Colore: nero/giallo
Invalid Input
Invalid Input
Inserisci un indirizzo valido
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Prezzo: 8.440,00€
* Prezzo IVA 22% inclusa, trasporto escluso. Valenti Racing s.r.l. si riserva di modificare i prezzi e/o di sostituire i modelli senza obbligo di preavviso.