La RM-Z 250 2025 da cross, si ispira alla sorella maggiore RM-Z450.
La RM-Z è la 250 con una reputazione consolidata come una delle più maneggevoli della sua categoria.
Dal 2004 a oggi la RM-Z 250 ha raccolto consensi unanimi per la sua eccezionale guidabilità e molti la giudicano la moto più equilibrata dell’intero panorama crossistico mondiale. La RM-Z250 2025, raccoglie orgogliosamente questa eredità e sfrutta tutta esperienza ingegneristica Suzuki per alzare l’asticella delle prestazioni nella sua categoria.
Le prestazioni superbe iniziano con una testa a porta centrale poiché il motore DOHC a quattro tempi, quattro valvole, a iniezione di carburante, raffreddato a liquido, da 249 cc è collaudato e affidabile, offrendo allo stesso tempo una forte potenza di picco e un'eccellente risposta dell'acceleratore attraverso l'intera gamma di regimi.
La Suzuki RM-Z 250 2025 gode di importanti aggiornamenti anche a livello meccanico, che portano a un aumento della potenza massima pari a circa il 5% e a una maggior disponibilità di coppia a tutti i regimi. Al di là dei valori assoluti, il motore garantisce una risposta più pronta alle rotazioni dell’acceleratore e ha un’erogazione incredibilmente progressiva e lineare, l’ideale per sfruttare appieno il suo potenziale, in gara come nelle uscite con gli amici.
Grazie agli standard di progettazione e produzione leader del settore di Suzuki, il cambio della trasmissione a cinque velocità è fluido e preciso, mentre la frizione multidisco a bagno d'olio utilizza un meccanismo di rilascio a leva e camm per una sensazione leggera e diretta.
La manovrabilità agile deriva da un telaio in alluminio che è più leggero ma ha un aumento del 10% nella rigidità torsionale rispetto al telaio della generazione precedente, ottenendo una distribuzione del peso superiore tra anteriore e posteriore. La forcella e l'ammortizzatore con molla elicoidale KYB® hanno una forza di smorzamento completamente regolabile per una risposta della sospensione superiore.
L'MX-Tuner 2.0 di Suzuki è incluso e offre la possibilità di regolare le impostazioni di iniezione del carburante e accensione tramite un'applicazione per smartphone, mentre il Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC) e il sistema avanzato di gestione della trazione offrono al pilota un vantaggio in termini di prestazioni.
N.B. LA MOTO VIENE FORNITA CON KIT AGGIUNTIVO CHE COMPRENDE : PISTON KIT, SERIE GUARNIZIONI, FILTRO ARIA, PASTIGLIE POSTERIORI.